lunedì 27 novembre 2006

FEDERALISMO PERCHE' NO

Ci risiamo vogliono rubarci nuovamente i soldi. A chi? a noi Lombardi ovviamente. Ci tocca vivere nello smog, lavorare da mattina a sera, pagare cifre spropositate per gli appartamenti in città, correre ad un ritmo frenetico per poter fare di tutto, passare immersi nello stressante traffico cittadino ore ed ore, e vivere con uno stipendio proporzionalmente più basso delle altre regioni di italia. Si perchè in molti parlano solo paragonando le cifre dello stipendio. peccato poi che si magari in altre regioni specialemente al sud si guadagna poco, ma non dimentichiamo che la vita qui costa più della metà. Il pane a milano costa ormai 4 euro al kg. fate vobis...Cmq a parte mille altre considerazioni ci risiamo. Ci propvano sempre e anche questa volta la proposta in parole semplici è: rubiamo i soldi ai lombardi e diamoli allo stato centrale che poi li fa sparire.

"Il presidente della Regione Formigoni boccia la proposta di introdurre aumenti ai caselli autostradali lombardi per finanziare l'Anas. Così recita il comunicato del Pirellone:"la finanziaria del governo nazionale già istituisce pedaggi supplementari sulle autostrade attribuendone la manovrabilità all'Anas. Piuttosto che chiedere un ulteriore contributo ai cittadini, il presidente formigoni ha proposto che questi sovrapedaggi raccolti da Anas siano spesi tassativamente all'interno della regione in cui vengono prelevati. E ha ottenuto su questo il consenso di tutte le regioni del nord". Insomma nessuna tassa in più e quelli riscossi sulla rete autostradale lombarda vadano a finanziare gli interventi per abbattere lo smog e potenziare il servizio di trasporto pubblico locale. Così la regione mette i bastoni tra le ruote a Filippo Penati che ha propposto l'istituzione di sovrapedaggi dell'ordine di 20 centesimi di euro per chi entra in autostrada dalle tangenziali di Milano." (fonte: Epolis, milano 24 novembre)

Chissà come mai le regioni del nord sono tutte d'accordo a mantenersi all'interno i loro soldi, sarà forse perchè ne danno allo stato una quantità indescrivibile e gliene tornano indietro pochissimi???
Al nord ci sono tantissimi problemi da risolvere, iniziassero a pagare l'autostrada anche al sud i soldi da usare per risistemarsi le strade li avrebbero anche loro, soprattutto poi se non sparissero, come accade quasi sempre, in appalti fasulli. Non voglio fare ne del razzismo ne delle discriminazioni, ne di tutta l'erba un fascio. Tuttavia è anche giusto che ognuno porti l'acqua al suo mulino. Ovviamente uno stato non può fregarsene e non sarebbe sicuramente corretto, ma non esiste che al nord si pagano tantissime tasse si vive "peggio" e lo dicono in molti che vivono al sud per poi non avere i benefici derivanti da questi oneri. Il federalismo è un buon concetto che secondo me va approfondito, secondo me almeno il 70% di quanto una regione produce dovrebbe tenerselo al proprio interno per far vivere meglio i cittadini che hanno faticosamente pagato le loro tasse. Così in ogni regione si avvierebbe una spinta competitiva al miglioramento. Ogni cittadino ci penserebbe prima ad evadere le tasse. Si capirebbe meglio dove l'evasione ha la più forte concentrazione. Le regioni con più popolazione e quindi teoricamente più produzione di spesa pubblica avrebbero più fondi per poter consentire una miglior vita ai proprio cittadini. In ogni regione si stimolerebbe una voglia a migliorarsi per poter star meglio tutti. Sicuramente di problemi ce ne sono molti altri, ma una cosa che mi da un sacco fastidio è il fatto che molti dicono che al nord ci sono "i soldi" e quindi è giusto che si paghi di più, chi ha "i soldi" si fa un culo così dalla mattina alla sera per guadagnarseli, o ha avuto un'idea o è stato fortunato, o si assume il rischio sulle proprie spalle e si mette in proprio. Comodo lamentarsi quando appena si ha un pò di raffreddore ci si mette in malattia e si è pagati comunque mentre persone che lavorano in proprio devono andarci con 40 di febbre o con problemi ancora più gravi perchè altrimenti non portano a casa nulla. Ma lasciamo stare la discussione sul lavoro, la riapriremo sicuramente più avatni... Ora voglio il vosto parere sul federalismo fiscale.

Buone tasse a tutti Grazie Prodi.

giovedì 23 novembre 2006

PLAYMANIA


Siamo giunti ad una nuova era. No non parlo di prodi, con lui si ritorna all'età della pietra e dello statalismo puro che ormai non c'è più neanche in russia. Parlo della nuovissima neouscita Playstation 3. L'11 novembre scorso è uscita in giappone e il 17 negli usa. Nel resto del mondo si dovrà aspettare marzo. Intanto è già mania. Il primo ad acquistarla negli usa è stato un broker che ha passato 4 giorni interi fuori dal centro commerciale. Un "broker" più furbo invece si è privato del "giocattolino" faticosamente acquistato per metterlo all'asta su e-bay, ricavandoci la modica cifra di 15000 dollari. Forse non ci si rende conto del valore del denaro. Perchè il denaro sicuramente non fa la felicità ma purtroppo ha un suo notevole ed essenziale valore. Il prezzo del nuovo mostro di casa sony varia a seconda della capacità del disco rigido 499 euro per quello da 20gb e 599 per quello da 60gb. Cifre che a mio parere sono sicuramente elevate ma che puntano sul fatto che ormai avere la play è un dato di fatto. Se facessero un indagine 9 case su 10 hanno al loro interno una playstation. Nonostante tutto ci tocca ancora attendere, poveri sfigati europei. Speriamo non decidano di tassare anche la play.E mi raccomando il primo che se la compra mi inviti a giocare a pes 6, ovviamente con i nuovi controller wireless. Aspetto inviti io di sicuro non ho quei soldi da spendere.

giovedì 9 novembre 2006

ESPERIMENTO MOLTO INTERESSANTE

Rieccomi qui..scusate il periodo di assenza ma purtroppo lo studio mi porta via tempo anche la sera e spesso non ho voglia tempo e forze di mettermi sul blog..Comunque pubblico un articolo particolarmente interessante che mi è arrivato per mail:

Per l'esperimento abbiamo bisogno di:

1 uovo fresco 2 cellulari
65 minuti per chiamare da un telefono all’altro

Montiamo tutti gli elementi come nell’immagine sottostante:

Iniziamo la chiamata:

I primi 15 minuti non succede nulla......
a 25 minuti l’uovo comincia a scaldarsi....

a 45 minuti è molto caldo.....

e a 65 minuti è cotto!

Conclusioni: le radiazioni emesse per i cellulari sono capaci di modificare le proteine dell’uovo... immaginate quello che può accadere alle proteine del nostro cervello quando abusiamo del cellulare e non cambiamo orecchio ogni 5 minuti.
Immaginate cosa può succedere alle proteine dei vostri genitali quando tenete il telefono in tasca e parlate con l’auricolare sicuri di stare preservando il cervello.

Cosa dire questo è l'esito dell'esperimento così come è stato scritto nella mail da me ricevuta; Sicuramente non l'ho ancora testato anche perchè con i costi che hanno le chiamate tra i cellulari un esperimento del genere diventa una spesa :-)

Tuttavia volevo chiedervi se anche a voi capita spesso di sentire un fastidio all'orecchio o un certo mal di testa dopo una conversazione di media lunghezza al cellulare; a me si non so voi.

Sicuramente sarebbe giusto indagare a fondo, perchè visto che il male del nostro tempo è il denaro, che causa tumori e malattie proprio per il menefreghismo che comporta, sono sicuro che un business così promettente e inarrestabile come quello della telefonia mobile sicuramente non si arresterebbe neanche davanti all'evidenza delle conseguenze negative che l'utilizzo dei telefoni cellulari comporterebbe; soprattutto credo che molte persone quando scoprono certe cose, sono o pagate per stare in silenzio oppure se parlano rischiano davvero molto o quanto meno viene fatto in modo che la comunicazione non passi cammuffando le analisi o impedendo la diffusione della notizia a mio parere corrompendo per forza qualcuno... Ma io so di non sapere..quindi ditemi voi cosa devo sapere in merito e io cercherò di imparare dalle vostre informazioni... buona lettura e buone telefonate :-)