lunedì 30 aprile 2007

LIEGI BASTON LIEGI (MA NON BRUNO)

La Liegi-Bastogne-Liegi è la più antica classica ciclistica, soprannominata per questo la Doyenne, la decana.

La prima edizione risale al 1892.
La corsa si svolge lungo un percorso di circa 260 km, si parte da Liegi in Belgio e si percorrono più di 90 km verso per arrivare a Bastogne, vicino al confine con il Lussemburgo, da qui si torna verso Liegi percorrendo una strada diversa per più di 160 km.

L'itinerario della corsa si svolge per la maggior parte nel massiccio delle Ardenne nel quale il fiume Ourthe e i suoi affluenti hanno creato profonde valli. Le colline da scalare tra le valli costituiscono le còtes, che tipicizzano la Classica ultracentenaria.

È definita la corsa degli italiani perché Liegi e dintorni ospitano una delle più grandi comunità di emigrati italiani al mondo, e ciò è stato confermato dal fatto che la Liegi-Bastogne-Liegi è stata vinta 10 volte da corridori italiani.

Proprio ieri è stata rivinta da un altro italiano il trentunenne Di Luca

Andava ovviamente precisato il ruolo fondamentale di questo nome :-) utilizzato nei più bei trailer del mondo...

martedì 24 aprile 2007

COSI' SI CHE RAGIONIAMO



Dai a fatica qualche cosa giusta la dice...

lunedì 23 aprile 2007

I CAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOIIII



Pazza inter amala...tutti pazzi per materazzi...senza rubare, vinciamo senza rubare, senza rubareee, vinciamo senza rubareee...

giovedì 19 aprile 2007

Leo Messi come Diego Armando Maradona



Messi dimostra di essere un vero fenomeno...l'uguaglianza con il gol simbolo del ventesimo secolo siglato da maradona è impressionante...c'è da dire sicuramente che i piedi buoni all'epoca del gol di diego facevano nettamente di più la differenza rispetto ad oggi...dove il fisico e la corsa sono doti fondamentali spesso molto più dei piedi buoni...quindi a mio avviso il gol di messi è più difficile...tuttavia resta il fatto che avrà tratto ispirazione da maradona e che quindi pur la maggior difficoltà non è l'autore orginiale se si può dire così... ;-) a parte gli scherzi...un talento davvero mostruoso messi...godetevi il gol del ventunesimo secolo...a meno che non voglia entrare in sfiga Ibra ;-)

domenica 15 aprile 2007

Mariottide for Sanremo...



E' d'impatto...è di troppo...un successo interregionale...che ha scavato la classifiche...

venerdì 13 aprile 2007

VACANZA

Beh è un pò che non pubblico nulla...troppa roba da studiare davvero...ora cercherò di aggiornarlo nuovamente il più possibile...cosa dire...non si può commentare il solito milan (di merda) e la figuraccia della roma...poi per il resto una pasqua sui libri...fanculo a quelli al mare...soprattutto in quel di pomposa...e io sui libri...ma è andato tutto bene..ora scusate ma ho vacanza fino a lunedì (troppa direi) e me la godo...ciao a tutti