giovedì 9 novembre 2006

ESPERIMENTO MOLTO INTERESSANTE

Rieccomi qui..scusate il periodo di assenza ma purtroppo lo studio mi porta via tempo anche la sera e spesso non ho voglia tempo e forze di mettermi sul blog..Comunque pubblico un articolo particolarmente interessante che mi è arrivato per mail:

Per l'esperimento abbiamo bisogno di:

1 uovo fresco 2 cellulari
65 minuti per chiamare da un telefono all’altro

Montiamo tutti gli elementi come nell’immagine sottostante:

Iniziamo la chiamata:

I primi 15 minuti non succede nulla......
a 25 minuti l’uovo comincia a scaldarsi....

a 45 minuti è molto caldo.....

e a 65 minuti è cotto!

Conclusioni: le radiazioni emesse per i cellulari sono capaci di modificare le proteine dell’uovo... immaginate quello che può accadere alle proteine del nostro cervello quando abusiamo del cellulare e non cambiamo orecchio ogni 5 minuti.
Immaginate cosa può succedere alle proteine dei vostri genitali quando tenete il telefono in tasca e parlate con l’auricolare sicuri di stare preservando il cervello.

Cosa dire questo è l'esito dell'esperimento così come è stato scritto nella mail da me ricevuta; Sicuramente non l'ho ancora testato anche perchè con i costi che hanno le chiamate tra i cellulari un esperimento del genere diventa una spesa :-)

Tuttavia volevo chiedervi se anche a voi capita spesso di sentire un fastidio all'orecchio o un certo mal di testa dopo una conversazione di media lunghezza al cellulare; a me si non so voi.

Sicuramente sarebbe giusto indagare a fondo, perchè visto che il male del nostro tempo è il denaro, che causa tumori e malattie proprio per il menefreghismo che comporta, sono sicuro che un business così promettente e inarrestabile come quello della telefonia mobile sicuramente non si arresterebbe neanche davanti all'evidenza delle conseguenze negative che l'utilizzo dei telefoni cellulari comporterebbe; soprattutto credo che molte persone quando scoprono certe cose, sono o pagate per stare in silenzio oppure se parlano rischiano davvero molto o quanto meno viene fatto in modo che la comunicazione non passi cammuffando le analisi o impedendo la diffusione della notizia a mio parere corrompendo per forza qualcuno... Ma io so di non sapere..quindi ditemi voi cosa devo sapere in merito e io cercherò di imparare dalle vostre informazioni... buona lettura e buone telefonate :-)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

occhio! se ti sentono alla bocconi ti tolgono la prima laurea!
Business is business

Antonio84 ha detto...

Non preoccuparti cha è tutto ok....ora mi prendo anche l'altra... :-)

Anonimo ha detto...

ma...se sai di non sapere....come fai a sapere che non sai???

Grande domanda quest'oggi....

Antonio84 ha detto...

Sei il solito svamp vitoooooooooooooo

Anonimo ha detto...

Ciao Toni, ho letto il tuo post.
Una volta di più, secondo me, emerge la tendenza autodistruttiva della società...
Ultimamnete sono rimasta sconvolta, ad esempio, dai dati ambientali emersi da recenti studi statistici.
Se l'attuale tendenza al consumo ed all'utilizzo improprio di beni e materie prime resterà tale, nel 2050 finiranno tutte le risorse, nel 2048 non ci saranno più pesci nel mare...
La Corrente del Golfo qualche settimana fa si è fermata per circa 2 ore; se si fermasse per periodi molto più lunghi potrebbe ripresentarsi la possibilità di una nuova "era glaciale" nei territori più a nord... A causa dell'aumento della temperatura, in Italia stanno nuovamente riaffiornado malattie debellate come la malaria...
Le emissioni di anidride carbonica aumenteranno ed anche la'acqua sarà una risorsa sempre più rara...
FORSE urge una riflessione da parte d i tutti...

Ciao Elena

Anonimo ha detto...

secondo me PRODI c'incula....e' un dato di fatto