giovedì 25 gennaio 2007

Rai di tutto niente

Eccoci qui entro fine mese bisognerà pagare il canone Rai, per la modica cifra di 104 euro. Chi deve pagarlo? chiunque possieda una tv anche la volesse tenere spenta o possegga un qualche collegamento che consente la visione della tv. Perchè?!?! semplicemente per legge. E' un obbligo. E la domanda sorge spontanea. Ma perchè?!! e come direbbe un vecchio comico della gialappas, ma soprattutto peeeerchè?!?! Veniamo al dunque. Io sono abbonato a sky, spendo (mio padre spende) la bellezza di oltre 500 euro l'anno; diciamocelo bisogna permetterselo è una spesa non indifferente, e infatti non si è obbligati a sottoscrivere un abbonamento come il mio che tra l'altro non è quello completo, perchè mi manca il pacchetto calcio che sarebbero altri 15 euro al mese in più (sti cazzi; giusto epr la precisione). Comunque sky offre da qualche mese l'abbonamento ad 11 euro al mese che sarebbero se la matematica non è un opinione 132 euro all'anno, cioè 28 euro in più del canone che devo obbligatoriamente pagare. Ora perchè io sono obbligato a pagare anche la Rai dopo che pago sky?!?!Io la tv la uso con sky e della Rai me ne strafrego, e diciamocelo è così, anche perchè nel caso volessi guardarmi la Rai il satellite me la trasmette e io ho già pagato questo servizio, che mi offre sicuramente una miriade di vantaggi che confrontate alle 28 euro di differenza rendono la Rai alquanto ridicola. la compagnia di Murdoch con una piccola aggiunta (basta rinunciare a qualche caffè al bar) mi offre un sacco di canali in più tra cui, i documentari 24 ore su 24 (davvero interessanti), canali di cinema, canali di animazione per bambini, canali di informazione 24 ore su 24, canali interattivi, canali dedicati alle serie tv (sempre utili). Il tutto con poche lire in più. Certo qui e la bisogna rinunciare a qualche film prodotto da mediaset che viene oscurato sul satellite. Ma fidatevi oltre ad essere pochi, avrete sicuramente di meglio da guardare, la scelta è ampissima.

Quindi perchè regalare soldi alla Rai?!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, ho notato che condividiamo molti pensieri... passami a trovare su www.alesaltreia.splinder.com o su www.bloggers.it/alesaltreia
a presto...

Anonimo ha detto...

Ritieni che alle minoranze religiose sia concesso un adeguato spazio nei telegiornali? Ne discutiamo sul mio sito, partendo da un caso esemplare.

Antonio84 ha detto...

se mi lincassi il sito potremmo anche discuterne...