giovedì 11 gennaio 2007

SCOMMETTIAMO CHE...


Scommettiamo che Apple riuscirà anche in questa sfida? Sinceramente speravo arrivasse finalmente un oggetto del genere. Ovviamente costerà parecchio, si parla di 499$ per quello da 4Gb, 599 per 8Gb (prezzi USA). Difficile credere però che i competitors stiano a guardare, soprattutto Nokia. Apple punta sicuramente sulla qualità e sullo stile che la contraddistingue in questo "tutto in uno". Il prodotto racchiude in 135 grammi un ipod, un telefono cellulare quad band, una fotocamera da 2 magapixel, consente il collegamento internet, la visione di film foto e qualsiasi file multimediale, può utilizzarsi come navigatore satellitare, ovviamente non mancano i collegamenti wireless e bluetooth, e chi più ne ha più ne metta. Vi sono poi delle chicche che non potevano certamente mancare ad un oggetto così: oltre al tatto (è multitouchscreen, cioè uno schermo sensibile ai tocchi di più dita contemporaneamente) l'iPhone ha un altro senso, quella che si definisce "propriocezione". Attraverso un accelerometro il sistema riconosce se è tenuto in orizzontale o verticale, variando di conseguenza la rotazione dello schermo. Inoltre un sensore di prossimità permette ad iPhone di capire quando è vicino all'orecchio, spegnendo automaticamente lo schermo, per risparmiare energia. Infine un sensore di luce ambientale regole automaticamente la luminosità del display.
Cosa dire... Finalmente. Era ora che in un palmo di una mano potessi avere una video-fotocamera, un lettore mp3, un navigatore, la possibilità di connettermi ad internet e salvare e trasportare dati di molti mega per non dire giga. Dopo le notizie sui regali di natale di quest'anno che danno come indiscussi vincitori i prodotti tecnologici, figuriamoci il prossimo anno con l'uscita in autunno del nuovissimo IPhone.
Se volete regalarmelo potete farlo ovviamente, io non lo rifiuto. Iniziamo a risparmiare, perchè a mio parere di oggetti così se ne trovano proprio pochi. almeno per ora...

Nessun commento: