lunedì 21 maggio 2007

Sempre peggio

Un medico dell’ospedale Niguarda di Milano per un anno e mezzo si assenta per malattia. Sul certificato redatto da uno psichiatria, tra l’altro dello stesso ospedale, si legge la seguente diagnosi : reazione depressiva breve. Sindrome da disadattamento. Quale riabilitazione suggerisce il collega al collega? L’allontanamento dalla propria città, i viaggi ed i soggiorni in stazioni climatiche. Ma anche lavorare,ovviamente soltanto nello studio privato. Sentendosi preso in giro, da entrambi i lati, l’ospedale denuncia il fatto alla corte dei Conti della Lombardia, che suo malgrado deve archiviare. Perché, è vero, il malato alterna i pazienti dello studio privato alle Maldive, ma a prescrivere tutto ciò è un medico. Per cui: buon viaggio…

questa è solo una parte di quanto si trova sul sito di report, un programma rai, il quale questa domenica trattava dell'assenteismo dal pubblico impiego, il titolo è già un tutto dire, gli intoccabili

un commento a tale trasmissione lo potete trovare anche al seguente link

1 commento:

Anonimo ha detto...

Report di ieri ha mostrato e dimostrato l'ennesimo scandalo nostrano,
la pietosa situazione della pubblica amministrazione tra nullafacenti liberi d'esserlo perché nessuno li licenzierà mai.
In apertura di puntata,
un'intervista a Vittorio Sgarbi che possiamo considerare il principe di questo malcostume delinquenziale,
vedi il video on
http://guerrillaradio.iobloggo.com/